giovedì 18 aprile 2013

The Little Black Jacket



Per inaugurare il mio blog vorrei parlarvi di una mostra fotografica a cui sono stata l'altro giorno formata dai centotredici scatti che compongono l'ultimo libro fotografico di Karl Lagerfeld, "The Little Black Jacket : Chanel's classic rivisited by Karl Lagerfeld and Carine Roitfeld".

Personaggi famosi immortalati con un capo versatile che esiste da quasi sessant'anni che si adatta a uomini e donne, di tutte le età e che è destinato a non passare mai di moda, grazie alla sua raffinatezza ed eleganza unite alla comodità e praticità.
Sono rimasta stupita dalla genialità di quest' uomo che è riuscito ad unire un unico, storico capo d'abbigliamento a diversi tipi di personalità mescolando mood angelici e raffinati ( Elle Fanning ) con mood più rock e trasgressivi ( Georgia May Jagger ).
Le mie foto preferite? Sicuramente quella di Anna Wintour fotografata di spalle, che spicca per la sua diversità rispetto a tutti gli altri personaggi, e quella di Vanessa Paradis, sensuale e sofisticata allo stesso tempo.
A presto, Laura

























Vi lascio anche una foto dell'outfit che ho scelto per l'occasione, comodo e pratico senza rinunciare ad un pizzico di eleganza! Adoro i colori pastello e, complice la bella giornata, ho optato per questi pantaloni molto primaverili! 







Nessun commento:

Posta un commento